Dal 7 al 15 ottobre 2023 Milano Wine Week torna per la sesta edizione. Per 9 giorni consumatori, professionisti del settore e appassionati
s’incontrano nella manifestazione dedicata al vino.
Tantissimi eventi, degustazioni e workshop coinvolgono tutta la città. Vediamo i luoghi da non perdere.
La sera del 10 ottobre la cena in piedi con 10 chef. La cena degli chef presso il Nhow Hotel di via Tortona 35, nel quartiere Porta Genova. Dalle ore 20 a mezzanotte 10 grandi Chef in team preparano 10 piatti gourmet con la possibilità di assaggiare in una sola serata dieci piatti di alta cucina.
Storico quartier generale della Milano Wine week è Palazzo Bovara, in Corso Venezia, con più di 50 degustazioni e le sale dedicate al mondo business e alla stampa internazionale specializzata.
Sempre in Corso Venezia, Palazzo Serbelloni accoglie nella grande corte – trasformata in Wine Court – workshop, eventi di intrattenimento, talk, aperitivi. Ci sarà anche l’Enoteca con una grande area dove degustare un’ampia gamma di etichette con il supporto di sommelier ed esperti, e interagire in prima persona con i produttori presenti al Tavolo dei Vignaioli.
E per giocare c’è anche la Wine Escape Room.
Spostiamoci nella zona più nuova e trendy di Milano: City Life. Alle 18 aperitivo con Prosecco DOC gratis per tutti.
E poi due esperienze particolari: su strada con il Wine Bus, che parte da Palazzo Bovara, e sull’acqua con la Wine Boat, che salpa dall’Alzaia Naviglio Grande.