Vacanze in alta quota

L’estate in Alta Badia è all’insegna della vita all’aria aperta e dei piaceri della buona tavola. Tra soleggiati altopiani, boschi rigogliosi e magnifici parchi naturali. Protagonista di ogni esperienza: arrampicate, escursioni e rilassanti pause benessere è sempre la natura, quella straordinaria delle Dolomiti Patrimonio mondiale Unesco.

Regno delle vacanze attive in estate come in inverno l’Alta Val Badia ha in serbo per i visitatori anche  un’eccellente cucina, da degustare nelle trattorie, nei masi contadini, nei rifugi di montagna e nei numerosi ristoranti gourmet che fanno di questo magico angolo del Sud Tirolo una roccaforte dell’alta gastronomia. 

 In particolare a Corvara, adagiata in un’ampia conca soleggiata ai piedi del monte Sassongher, incanta l’atmosfera da tipico villaggio montano. In estate è la meta prediletta da chi ama la natura, l’alpinismo e le gite in mountain bike.
Dal centro del paese partono due impianti di risalita che permettono di salire velocemente oltre i duemila metri di quota per godere dello spettacolare panorama che dalle Dolomiti dell’Alta Badia spazia fino al ghiacciaio della Marmolada e alle cime delle Alpi austriache. Per un tuffo rinfrescante, poi, c’è il complesso del lago Biotopo di Corvara, parco dedicato alle famiglie con lago e parco giochi per i più piccoli. Tornando in paese vale la pena visitare l’antica Chiesa di Santa Caterina d’Alessandria. Anche Colfosco, frazione di Corvara, si trova in una posizione idilliaca, all’estremità meridionale del Parco Naturale Puez-Odle e ai piedi del Gruppo del Sella.