Un tour nelle valli svizzere in 3D

La realtà aumentata è una tecnologia immersiva in grado di fondere elementi reali e virtuali, migliorando la percezione della realtà che ci circonda.

Formaggi dalla Svizzera porta in viaggio il consumatore grazie alla realtà aumentata in oltre 2.000 punti vendita italiani aderenti all’iniziativa che accoglieranno i packaging e le cartoline “parlanti” di Emmentaler Dop, il primo a testare questa shopping experience unica e coinvolgente. Basterà scansionare con il proprio smartphone un QR Code e in un attimo ogni consumatore potrà accedere direttamente dal proprio cellulare a un virtual tour a 360°che lo trasporterà nel magico mondo delle valli svizzere, rimanendone avvolto e catturato come in un’esperienza reale.

L’applicazione permetterà di scoprire in 3D tutto dell’unico originale formaggio con i buchi con un “immersive storytelling” del brand Emmentaler Dop: esplorare il suo territorio e i suoi paesaggi incontaminati, conoscerne i segreti di produzione, il processo di stagionatura e tante ricette inedite.

I  consumatori avranno 5 sezioni di navigazione, con educational e informazioni utili ma non solo, anche un’esperienza divertente e appassionante.Sullo schermo del cellulare prenderanno vita scenari di vita quotidiana all’interno dei caseifici e momenti di folklore locale, fino alle grandi distese verdi con le mucche al pascolo che sembrerà di poter toccare con mano.

Le sezioni saranno via via implementate con contenuti aggiornati, educational sulla sostenibilità, web gaming e perfino un contest che verrà lanciato a fine aprile. Un pop-up nella homepage di  formaggisvizzeri.it presenterà il Qrcode e rimanderà direttamente alla sezione dedicata del sito.