Quando si pensa alla nascita, si ripensa al passato: al luogo e al tempo in cui affondano le radici di una storia.
Ma per quanto sembrino lontani, quel luogo e quel tempo non lo sono affatto, perché vivere è scrivere ogni giorno capitoli nuovi: è disegnare il futuro di quella stessa storia, che ha un’origine capace di ricordare non solo da dove si arriva, ma quale idea di futuro si cerchi di realizzare.
Per questo, in occasione del suo 145° anniversario, il brand italiano di pasta, Barilla, ha deciso di tornare al luogo in cui è iniziata la sua storia: la prima bottega inaugurata a Parma dal fondatore Pietro Barilla senior nel 1877.
Nel centro storico della città nasce uno spazio aperto a tutti, dove passato e futuro s’incontrano nel presente.
Lì ha infatti inizio un viaggio alla scoperta della nuova Al Bronzo.
La scoperta coinvolge ciascuno dei cinque sensi, dando a tutti la possibilità di un’esperienza immersiva: Al Bronzo si potrà non solo osservare in tanti formati, ma annusare per coglierne le note aromatiche, toccare per apprezzarne l’accentuata ruvidità che uno strumento esclusivo come il Rugosimetro misura puntualmente.
Inoltre dentro all’antico laboratorio in cui molte ricette e storiche preparazioni hanno visto la luce, nelle occasioni più speciali gli Chef Barilla offriranno memorabili occasioni di gusto.