In questa stagione la montagna è sempre una buona idea, soprattutto per una fuga romantica. Il panorama è quello ineguagliabile delle Dolomiti. L’atmosfera è quieta e rilassata. L’ambiente uno dei tanti masi (fattorie) del Trentino Alto Adige. Non c’è che l’imbarazzo della scelta fra le centinaia di agriturismi Gallo Rosso della provincia di Bolzano, dove tutto parla di natura e semplicità.
Nel maso la giornata inizia con la colazione servita direttamente in appartamento e poi puoi scegliere se passeggiare
in un bosco innevato, trascorrere la giornata sulle piste da sci con una vista mozzafiato oppure scivolare su una pista naturale per slittino. Al ritorno ti accoglie una piccola oasi di benessere con sauna o idromassaggio.
Una sosta di bellezza per prepararti come si deve alla cena a lume di candela più gustosa che tu possa immaginare.
Le località tra cui scegliere sono tante, tutte a pochi chilometri da Bolzano. Nalles, famoso come il paese delle rose,
è una delle tappe della Strada del Vino altoatesina e offre la possibilità di sostare nelle cantine e assaggiare le specialità locali. Ottime cantine e ristoranti da provare anche nella fiabesca cittadina di Bressanone, la più antica del Tirolo
con chiese e antichi edifici in stile barocco. Se quello che cerchi è invece è una totale immersione nella natura, dirigiti con sicurezza verso il borgo di San Genesio per provare l’emozione di una corsa sulla slitta trainata dai cavalli attraverso i boschi di larice.