Un’iniziativa di rigenerazione urbana per omaggiare le città di Milano, Roma e Catania con un «ritratto di famiglia della città» realizzato in collaborazione con tre street artist.
Per festeggiare i suoi 50 anni in Italia, Philadelphia, brand del gruppo Mondelēz International, rende protagoniste le famiglie, con un’iniziativa di valorizzazione urbana, un progetto di natura sociale, e ripercorrendo sui suoi canali digitali i momenti iconici della storia italiana attraverso scatti con ambientazioni d’epoca e una serie di ricette «vintage» rivisitate in chiave moderna.
Milano, Roma e Catania, sono state scelte in rappresentanza di tutto il Paese, contrecoloratissimi murales, uno per città, ispirati alle famiglie del posto. Un regalo dedicato alla vita del quartiere e alla sua storia di famiglia allargata, con i visi delle famiglie che l’hanno vissuta, gli immaginari che ne hanno caratterizzato il paesaggio e le icone degli anni passati e presenti. Le tre opere sono state realizzate da tre delle firme italiane di muralismo più note nell’ambito dell’arte urbana con opere presenti in tutto il mondo.
Positività, inclusione e famiglia sono protagonisti anche grazie alla partnership tra Philadelphia e Save The Children, tramite la quale il brand contribuirà a sostenere le iniziative della Ong a supporto dei bambini e delle famiglie in difficoltà in Italia.