Riforestazione contro il cambiamento climatico

Rientrano nella Campagna nazionale di forestazione Mosaico Verde, promossa da AzzeroCO2 e Legambiente, 16 progetti di riqualificazione ambientale e forestazione con la messa a dimora di oltre 6mila alberi, il nuovo progetto di CSR del gruppo Crai per l’ambiente.Il progetto coinvolge 16 aree dislocate in diverse regioni d’Italia da Nord a Sud.

Due le principali finalità: contrastare i cambiamenti climatici favorendo attraverso gli alberi il naturale assorbimento delle emissioni di CO2 e migliorare la qualità della vita in aree sottoposte a un forte stress ambientale.
Molti e importanti i benefici di questa riqualificazione, quali la mitigazione delle temperature e del rumore, il miglioramento della qualità dell’aria, il consolidamento del terreno, l’ampliamento della biodiversità vegetale e animale.

Un’operazione dalla forte valenza socio-ambientale che il Gruppo Crai ha supportato a tutti i livelli, sostenendone per intero il costo.

Un contributo concreto che dimostra come le aziende possano fare la propria parte per lo sviluppo di un’economia sostenibile nel nostro Paese.