Un impasto soffice ed elastico, profumato di uova e vaniglia, impreziosito con uvetta, cedro e arancia canditi: un vero piacere per la gola e per l’anima. Il panettone è così buono che è un peccato mangiarlo solo a Natale, non trovate?
Per godere del piacere del panettone anche d’estate, la pasticceria Cucchi, una storica pasticceria milanese fondata nel 1936, ha avuto un’idea: il PanGelà!
Il PanGelà, la brioche al panettone
Dall’aspetto ricorda la brioche “col tuppo”, tipiche della tradizione siciliana, soffici e golose, che di solito si mangiano con la granita o farcite di gelato…ma non fatevi ingannare! Questa morbida brioche è fatta con l’impasto del vero panettone artigianale: solo farina, burro, lievito madre, arance e cedri canditi, uvetta sultanina, vaniglia e ben 72 ore di lievitazione.
Il “cuore” è il gelato artigianale
Vista tanta bontà, il ripieno non poteva essere da meno. Il “cuore” del PanGelà, infatti, è gelato artigianale della gelateria Rigoletto, diventata famosa per aver creato per Expo Milano 2015, il gusto Foodie, ispirato alla mascotte dell’Esposizione universale, una crema molto buona a base latte con frutta tropicale, in particolare mango, papaya, maracuja, arricchita con confettura di lime. Tra i gusti che riempiono la brioche al panettone ci sono crema al fior di latte, pistacchio e cioccolato di Modica senza latte, indicato chi ha problemi di intolleranze al lattosio.
Il massimo della golosità
Volete provare il massimo piacere? Provate la morbida brioche al panettone leggermente riscaldata, in modo che il calore permetta di sentire ancora di più il profumo della vaniglia, del burro e dei canditi. Il contrasto con il gelato sarà ancora più appagante!