Una recente indagine Doxa ha evidenziato che oltre l’84% degli intervistati quando si parla di strumenti da cucina, considera i temi della sostenibilità e della salute altrettanto importanti di caratteristiche come resistenza, durata e prezzo.
Una risposta a queste richieste di sostenibilità per la salute e l’ambiente viene dalle ultime linee e Armonia FineGres
e Melodia FineGres di Moneta. Il corpo delle nuove pentole è in alluminio, materiale con una percentuale di nichel molto più bassa rispetto all’acciaio.
Ma la novità è il rivestimento FineGres, naturale e completamente privo di PFAS, PTFE, NICKEL, BPA o PFOA che, in termini di produzione, ha un ciclo produttivo ad alto risparmio energetico e con basse emissioni di CO2. Inoltre risulta più resistente di un normale antiaderente o di una ceramica e preserva nel tempo le sue qualità. Questa nuova formulazione è il risultato di anni di ricerca dell’azienda sull’applicazione dei rivestimenti ceramici.
Anche il colore grigio è frutto di una scelta, che ha previsto di non colorare il fondo lasciando alla naturalità del gres di esprimersi nella sua forma grezza come accade anche in altri settori come l’arredamento. Infine le pentole Moneta FineGres sono adatte a tutte le fonti di calore, compresa induzione. Sono dotate di Manico sicuro e stabile nel tempo con il sistema a doppia vite twin block e sono lavabili in lavastoviglie e hanno 5 anni di garanzia.