La challenge Ti amo Italia ha visto la straordinaria partecipazione di più di 2 milioni di utenti, che da fine aprile si sono sfidati sui social fotografando e candidando oltre 1600 meravigliosi luoghi italiani. Poi l’Agenzia Nazionale del Turismo assieme a Ferrero ha selezionato 84 location suggestive, ma alla fine sono stati i voti dei consumatori a scegliere le immagini vincitrici, che rappresentano ogni regione d’Italia e saranno raffigurate sui 42 vasetti di Nutella della prima Limited Edition ispirata dai consumatori disponibile nei negozi da ottobre.
Tra i luoghi prescelti troviamo le vette dolomitiche, in particolare le Tre Cime di Lavaredo in Alto Adige, i salti d’acqua della Cascata del Lares nel Parco Naturale Adamello Brenta in Trentino, passiamo dai monti al mare e arriviamo ai borghi di Portovenere in Liguria e Orbetello in Toscana; poi, passando da altre località suggestive si scende lungo la Penisola fino a raggiungere Procida, in Campania, che nel 2020 sarà capitale della cultura e ancora più giù in Puglia per lambire le acque trasparenti di Torre Sant’Andrea e concludere in alto mare con l’isola siciliana di Lampedusa.