L’evento della creator economy

Si avvicina la prima edizione dell’evento Influence Day : dietro le quinte della creator economy, per approfondire ogni aspetto del mondo dell’influencer marketing attraverso gli occhi e le voci dei protagonisti del settore.

INDA sarà una giornata di formazione esperienziale
grazie alla presenza dei creators più importanti d’Italia che, il 10 novembre, all’interno della location milanese “Magna Pars”, ricopriranno il ruolo di speaker d’eccezione.
Ideata da Flu, business unit di Uniting Group, promette “un palinsesto di alto livello sia per le voci che per i contenuti” afferma Chiara Dal Ben, marketing & innovation director di Flu.

Tra i tanti temi trattati ci saranno: il metaverso, Avatar 3D, infotainment, edutainment, novità e approfondimenti sugli aspetti legali, virtual influencer, che verranno raccontati da chi li vive e li studia ogni giorno.
Molti i nomi di spicco: Gabriele Vagnato, comico e creator con oltre 4 milioni di follower, Awed™ e Marco Cartasegna, Paola Di Benedetto, modella e conduttrice televisiva-radiofonica, a Pow3r, uno dei gamer più seguiti.

E ancora: Catherine Poulain influencer e DJ, Cooker Girl (Aurora Cavallo) fenomeno emergente nel mondo cooking dei social, tra i top creator di Giallozafferano e Benedetta de Luca, ambassador della body positivitye gender e inclusion editor di The Wom.

Impossibile elencare tutti gli ospiti, per una lista che vede, tra gli altri, anche Elisa Maino, Mattia Stanga, Dangiuz, Riccardo Dose, Rosy Chin, Alessia Lanza, Rafael Nistor, Muriel, Beatrice Gherardini, Yuniho, Nefele e Cameron-James Wilson.
Un palinsesto importante, frutto anche del coinvolgimento di media partner d’eccellenza che hanno scelto da subito di sposare l’iniziativa: Giallozafferano, il food media brand leader in Italia e The Wom, il social magazine 100% inclusivo che parla alle giovani millennial e delle talent agency Doom Entertainment, Wannabe, WebStarsChannel, Oneshot, TeamWorld, Sparkle e Ehappen.

Per scoprire il palinsesto dettagliato sono stati lanciati il sito ufficiale e i canali social che permetteranno di rimanere sempre aggiornati sulle novità legate all’evento e, naturalmente, di acquistare i ticket per la partecipazione.