Giallozafferano, il magazine del Gruppo Mondadori nato dal sito di cucina numero uno in Italia, compie due anni e da sabato 16 marzo si presenta con un nuovo look e nuovi contenuti.
«Due anni fa Giallozafferano arrivava in edicola: era la prima rivista di cucina nata dal web. Grazie all’unione di due mondi abbiamo realizzato un giornale dal carattere unico, fortemente distintivo rispetto all’offerta esistente. E il pubblico ce lo ha dimostrato. Ora vogliamo regalare ai nostri lettori qualche novità, per festeggiare insieme e per ringraziarli», ha dichiarato Laura Maragliano, direttore di Giallozafferano.
Giallozafferano continuerà a portare ogni mese la cucina nelle mani dei lettori attraverso la propria inconfondibile proposta di ricette alla portata di tutti, ora valorizzate ulteriormente da foto ancora più grandi e dettagliate, nuovi font, maggior spazio al bianco e più ordine nel colore delle diverse sezioni.
Anche i contenuti si ampliano, con l’introduzione di nuove rubriche:
– Benessere in tavola: informazioni sugli alimenti, gli ingredienti di stagione e i suggerimenti per i metodi di cottura più salutari e leggeri;
– Piaceri in bottiglia: per scoprire i giusti abbinamenti con le migliori etichette di vino e birra presenti sul mercato;
– La scuola di Giallo: ancora più specialità dolci e salate spiegate con fotografie step by step, in puro stile Giallozafferano, indicazioni tecniche sui tagli di carne e pesce, i consigli sul galateo e il fai da te e un focus sugli oggetti da cucina, dagli utensili agli elettrodomestici di ultima generazione.
Al centro del magazine i volti del sito, Manuel, per la cucina veloce ed etnica, Giovanni, per la cucina di tradizione e Aurora, per la cucina vegetariana, che in ogni numero si cimentano in una sfida su un argomento culinario sempre diverso, che i lettori possono votare sul sito o sull’app.
Per il lancio del nuovo Giallozafferano è stata realizzata una campagna pubblicitaria articolata su più mezzi con spot tv, sui canali Mediaset, Fox e Discovery, spot radio sulle emittenti R101 e Radio Monte Carlo e campagna stampa sui magazine Mondadori.