I meal kit: le box con gli ingredienti per cucinare

Negli ultimi anni il nostro modo di cucinare e di consumare il cibo è cambiato molto.

Una delle tendenze più nuove sono i  meal kit a domicilio, box con ingredienti già dosati che combinati fra loro permettono di non rinunciare al piacere di cucinare in casa e di mettere in tavola velocemente menù e piatti gustosi e allo stesso tempo equilibrati dal punto di vista nutrizionale.

A casa viene quindi recapitato tutto il necessario per il pranzo o per la cena, con delle preparazioni pronte da assemblare e altre da cuocere, tutto pesato e dosato, accompagnato anche dalle tempistiche di realizzazione.

I meal kit, detti anche food box, possono essere accompagnati da video ricette dello chef o da facili istruzioni per preparare piatti estremamente gustosi in pochi minuti. 

Tra i meal kit che al momento stanno riscuotendo maggior successo ci sono anche quelli pensati appositamente per l’aperitivo.

L’idea è semplice, ma è sempre più apprezzata da quanti sono alla ricerca di pietanze di qualità, rapide da realizzare e di sicuro effetto. 

Non mancano poi le varianti, come ad  esempio le magic box: in questo caso i clienti possono affidarsi alla creatività dello chef e lasciare che sia lui a stupirli.