Degustazioni, visite guidate, street food, laboratori del gusto, escursioni e street band per la 6° edizione della Festa della Mela di Castel del Giudice (IS). Nell’abbraccio del paesaggio colorato dal foliage autunnale e dai filari delle mele, sorti dove un tempo i campi erano in stato di abbandono, il cuore del paese ospiterà i migliori produttori biologici e artigianali del territorio con loro stand e food truck dove assaggiare prelibatezze a km zero, ricette e prodotti tipici molisani e abruzzesi, mentre gli artisti di strada del Casteldelgiudice Buskers Festival riempiranno di magia e di musica le vie e le piazze.
DA NON PERDERE Il tour nel Giardino delle Mele Antiche, dove sono state recuperate circa 60 tipologie di frutti autoctoni. Le visite al birrificio agricolo Malto Lento, la cui birra è prodotta con l’orzo coltivato a Castel del Giudice, e all’Apiario di Comunità con il miele espressione della ricca biodiversità locale.
La Festa della Mela è organizzata dal Comune e dalla Pro Loco di Castel del Giudice con il sostegno di istituzioni e associazioni, come Legambiente Molise e diverse aziende del territorio. |