© Eggloo

Gelato-novità. Sai cos’è l’Eggloo?

È la nuova frontiera del cono gelato. Si chiama Eggloo e nasce da un’idea di tre ragazzi non ancora trentenni di origine cinese, ma che vivono da diversi anni a New York. Hanno pensato di unire un tradizionale street food di Hong Kong, il Gai Daan Jai, con il gelato. Venite a scoprire la novità dell’estate!

Come è fatto l’Eggloo

I tre gusti di Eggloo, tradizionale, cioccolato e tè matcha - Fonte: Ufficio stampa
I tre gusti di Eggloo, tradizionale, cioccolato e tè matcha © Instagram @myeggloo

Siete stanchi del classico cono su cui viene spatolato il vostro gusto di gelato preferito? Non preoccupatevi, l’alternativa c’è. Immaginate, al posto della cialda croccante e “biscottosa”, un waffle, cioè il famoso dolce con il tipico disegno a nido d’ape a base di uova, zucchero e farina cotto tra due piastre roventi. Nell’Eggloo, però, la ricetta non è quella del classico waffle francese, ma una ispirata a un tradizionale street food che nasce a Honk Kong, il “Gai Daan Jai”, che in cinese vuol dire “piccole uova”.

Eggloo con confetti colorati © Instagram @myeggloo
Eggloo con confetti colorati © Instagram @myeggloo

Il motivo del nome si capisce subito. La forma della cialda, infatti, è esagonale e riporta in superficie 30 “bolle”. La consistenza è croccante all’esterno, ma soffice e morbida all’interno. Quando il waffle è pronto, si potrà facilmente arrotolare su se stesso e riempire di gelato. La particolarità è che, grazie alla cialda leggermente tiepida, il gelato si scioglie, cola tra le “bolle” e impregna di sapore il waffle, rendendolo ancora più buono.

© Instagram @myeggloo
Un Eggloo tra amici © Instagram @myeggloo

Per chi non rinuncia alla coppetta

Gli amanti della coppetta non devono preoccuparsi perché c’è anche l’Eggloo Sundae. Il gelato viene messo in un bicchiere trasparente e il waffle posizionato come un mantello o meglio…come un Igloo!

Gli Eggloo Sundae © Instagram @myeggloo
Gli Eggloo Sundae © Instagram @myeggloo
L'Eggloo Sundae e i suoi topping © Instagram @myeggloo
L’Eggloo Sundae e i suoi topping © Instagram @myeggloo

Come si compone l’Eggloo?

  1. Si sceglie tra L’Eggloo classico a forma di cono o l’Eggloo Sundae nel bicchiere.
  2. Si sceglie il gusto del waffle con le “bolle”: originale – cioè a base di zucchero, farina e uova – oppure cioccolato o tè verde, arricchito con la polvere “matcha” fatta con le foglie polverizzate di tè.
  3. Si sceglie il gusto di gelato. Vaniglia, cioccolato e fragola si trovano tutto l’anno. Sono disponibili vari gusti di frutta fresca a seconda delle stagioni.
  4. Si aggiungono i topping: biscotti sbriciolati Oreo, M&M’s, mandorle caramellate, caramelle alla frutta, bastoncini Mikado, codette colorate, fragole o mirtilli.
  5. I più golosi possono chiedere una generosa aggiunta di latte condensato o di salsa al cioccolato. Prendetene quanti ne volete…i topping sono illimitati!

Dove si trova

Se avete in programma un viaggio a New York potete andare ad assaggiate l’Eggloo al numero 60 di Mulberry Street. Fateci sapere se vi è piaciuto!

© Instagram @myeggloo
L’Eggloo si trova a New York © Instagram @myeggloo
I Mikado sono tra le decorazioni più richieste dell'Eggloo © Instagram @myeggloo
I Mikado sono tra le decorazioni più richieste dell’Eggloo © Instagram @myeggloo