Colazione a casa come al bar

Quanto sarebbe bello se ogni giorno ti svegliassi con l’odore del caffè come al bar, seguito da una soffice brioche e un cappuccino? Tutto questo è possibile, basta seguire alcuni consigli e la tua colazione diventerà gustosa come al tuo bar preferito.

Innanzitutto, per gustare un caffè eccellente compralo in grani anziché già macinato. Dopo poco la macinatura, la maggior parte degli aromi dei chicchi sono già spariti, cosa che non succede con quelli integri, che conservano le loro proprietà aromatiche. Preferisci i macinini manuali a quelli elettrici, perché quest’ultimi difficilmente assicurano una buona macinatura, e assicurati che la consistenza del macinato sia simile a quella del sale fine. Se non hai una macina caffè non temere, il frullatore è una valida alternativa. D’altronde, ti accorgerai del profumo di caffè che riempirà la casa, donandoti un risveglio più felice.

Se invece del caffè, al bar sei abituato a ordinare un cappuccino, per ottenerlo velocemente a casa ti basta un frullino elettrico, un semplice elettrodomestico che lavora il latte per produrre la stessa schiuma del cappuccino del bar.

Infine, per le brioche esistono numerose soluzioni: dal prepararle a casa, a comprarle surgelate per poi scaldarle in forno al bisogno, così da poterle gustare calde e soffici, magari ripiene di marmellata o cioccolato. In questo modo non vedrai l’ora che arrivi la mattina per goderti fare una colazione deliziosa.