Ci vediamo da Sana a Bologna

DAL 7 AL 10 SETTEMBRE IL MONDO VEG
SI DÀ APPUNTAMENTO A BOLOGNAFIERE

Parte giovedì 7 settembre la 35° edizione di Sana, il salone internazionale del biologico e del naturale con oltre 650 aziende espositrici. Ampio lo spazio espositivo dedicato a tutto ciò che è veg, dal vegano al vegetariano, dal raw vegan al plant based, con la possibilità di trovare tanti prodotti innovativi.

Prodotti nuovi anche per quanto riguarda intolleranze e sana alimentazione, quindi suggerimenti alimentari per  le persone allergiche, intolleranti o sensibili alla salubrità dei consumi alimentari, attraverso presentazioni e approfondimenti. Tra gli appuntamenti, da segnalare  il Campionato mondiale della pasta e della pizza gluten free.

Da non perdere

I piatti antispreco della cucina italiana saranno protagonisti per la prima volta al Sana di Bologna. Nell’occasione verrà diffuso il rapporto di Coldiretti su “La spesa green degli italiani, dal bio al km 0 fino al ritorno del piatti poveri antispreco”. Le ricette della tradizione popolare anti-spreco sono l’asse portante della cucina italiana candidata a patrimonio immateriale dell’umanità dell’Unesco e sempre più spesso vengono riproposte nella loro eccezionale semplicità anche da cuochi e ristoranti di alto livello.

Perché andare?

Per le degustazioni nelle Aree Breakfast e Aperitivo organizzate con Slow Wine che propongono prodotti di alta qualità in versione bio destinati a questi specifici momenti di consumo.

Per seguire le sette lezioni magistrali tenute da esperti di fitoterapia ed erboristeria, accademici e opinion leader del settore, rivolte a erboristi e operatori che si occupano di salute e benessere. E visitare lo spazio mostra La Via delle Erbe con le “erbe bianche”, in particolare quelle che apportano benefici all’apparato digerente.