Nel giorno del Pizza Day, 17 gennaio, Galbani, rinomato brand italiano di formaggi del gruppo Lactalis, presente sulle tavole di 20 milioni di italiani da più di 140 anni, ha annunciato con entusiasmo una partnership esclusiva della durata di un anno con GialloZafferano del Gruppo Mondadori. La data non è casuale: la mozzarella per pizza di Galbani Santa Lucia è la più scelta dagli italiani per preparare il piatto iconico della nostra tradizione. Galbani e GialloZafferano condividono i valori di vicinanza e passione per la cucina creando l’unione perfetta: i formaggi Galbani e le ricette di GialloZafferano.
Dalla collaborazione fra Galbani e GialloZafferano sono nati cinque hub tematici con oltre 350 ricette che trovi nel sito di GialloZafferano dove saranno raccolte tante ricette e contenuti. L’iniziativa, lanciata sempre in occasione del Pizza Day, ha visto protagonisti i creator di GialloZafferano Giovanni e Manuel che hanno preparato gustose pizze con
la nuova mozzarella Santa Lucia Pizza Perfetta. È l’inizio di un’attività che per tutto
il 2024 vedrà protagonista un gruppo selezionato di creator del brand e di Zenzero Talent Agency. Ognuno di loro contribuirà a creare ricette e contenuti inediti per GialloZafferano, utilizzando i formaggi Galbani, da sempre garanzia di risultato.
A questo link trovi la prima sezione, dedicata alla mozzarella https://www.giallozafferano.it/mozzarella
Wiebke Klaas, direttrice marketing di Galbani Cheese commenta: “Questa collaborazione è un ulteriore passo significativo nel soddisfare le esigenze culinarie degli italiani. Abbiamo creato un connubio perfetto tra la qualità dei nostri formaggi e l’autorevolezza di GialloZafferano per portare nuove e gustose esperienze nelle case italiane”.
Andrea Santagata, Amministratore delegato di Mondadori Media, conferma: “Siamo molto contenti di essere stati scelti da Galbani per questa partnership esclusiva. Per garantire la massima efficacia e amplificazione sui social, abbiamo coinvolto i nostri chef e i migliori food creator mentre sul sito web saranno presenti una serie di speciali dedicati ai principali ingredienti per dare agli utenti punti di riferimento sui loro prodotti più amati”.
E non è tutto: a partire da giugno, la collaborazione prevede un emozionante concorso che coinvolgerà attivamente i consumatori, dando loro l’opportunità di vincere premi esclusivi firmati Galbani e GialloZafferano. Stay Tuned!