Ci siamo quasi, mancano solo 4 giorni al via della manifestazione internazionale dedicata al settore agroalimentare: dal 6 al 9 maggio alla Fiera Milano di Rho scopriremo sapori, prodotti, novità del settore, tendenze legate al delivery e al digital food, vedremo i professionisti della pasticceria, panetteria e alta cucina all’opera e ascolteremo gli interventi di esperti e influencer. TUTTOFOOD: quattro elettrizzanti giorni in cui conoscere tante realtà affermate, espositori di oltre 40 Paesi del mondo e tuffarsi nel favoloso mondo del food a 360°.
Hai ancora poche ore per acquistare il biglietto scontato alla fiera btob del food & beverage. Approfittane subito!
Lasciamoci ispirare
Stiamo allenando le nostre papille gustative e ancor di più ci stiamo allenando fisicamente, perchè saranno 4 intensi giorni senza sosta, percorrendo in lungo e in largo la manifestazione da un padiglione all’altro.
I settori da visitare sono tantissimi: TUTTOPASTA dove sappiamo che trascorreremo tanto tempo affascinati dai formati e dalle lavorazioni, TUTTOIOL dedicato a uno dei frutti più preziosi della nostra terra e ai suoi “cugini”, TUTTODAIRY per conoscere le centinaia di varietà di formaggi.
Non vediamo l’ora di inebriarci con il profumo dei prodotti da forno di TUTTOBAKERY e di scoprire i migliori tagli di carne e il modo perfetto di cucinarli da TUTTOMEAT; non mancheremo di visitare gli stand TUTTOSEAFOOD e TUTTOGREEN dove potremmo scoprire novità del mondo vegetariano e vegano.
Una sosta nel settore TUTTODRINK per le novità sul beverage e TUTTOSWEET perchè siamo inguaribili appassionati di dolcezze!
Per il settore TUTTOFROZEN dove troveremo prodotti storici e novità su gelati e prodotti congelati, conosceremo uno dei leader settore: McCain. Il produttore è rinomato per la continua ricerca e innovazione su appetizer a base di patate che vengono realizzati per essere serviti nella ristorazione “come appena fritti”. Un assaggio di una delle ultime creazioni non potrà mancare: i Potato pops, finger food dalla forma rotonda che si preannunciano gustosissimi e super crispy, “uno snack a portata di dita” come annuncia la stessa azienda, tutto da mordere allo stand F08 – G09 del Padiglione 2.
Dopo questa sfiziosa esperienza, saremo pronti per tuffarci nella storia famigliare dell’Acetificio Carandini, miglior produttore dell’aceto di Modena. “La scelta degli ingredienti, la maturazione, il lento invecchiamento in differenti botti di differenti essenze” che da sempre caratterizzano il lavoro dell’Acetificio hanno contribuito a portare l’aceto di Modena sulle tavole di tutto il mondo. Un’eccellenza che si racconta attraverso l’artigianalità, la cura e la passione e che mira ad educare il consumatore a una scelta consapevole e di valore. Vogliamo lasciarci ispirare da Carmela, il nuovo condimento denso alla mela che si sposa sia con insalate che con arrosti e selvaggina ed assaggiare Emilio Oro, l’aceto balsamico di Modena IGP Denso con la sua consistenza cremosa, il colore bruno e il sapore ricco.
Ci aspettiamo quattro giorni sorprendenti e stimolanti che ci metteranno in comunicazione con tutto il meglio del settore food&beverage. Stay tuned!